
FA Cup-Manchester City ha iniziato questa partita con una formazione 3241, centro Harland, centrocampista Grealish, Gundogan, De Bruyne, Bernardo Silva, Rodri, Stones, Akanji, Dias, Walker, portiere Ortega.
A meno di un minuto dall'inizio della partita, di fronte all'avanzata del Manchester City, il passaggio in zona di difesa del Manchester United non è stato tempestivo e Gundogan, con indosso una maglia Manchester City, ha preso un tiro dalla distanza da fuori area e ha segnato! Il Manchester City conduce il Manchester United 1:0. Allo stesso tempo ha creato il record per il gol più veloce nella finale di FA Cup. Al 51', il Manchester City ha battuto un calcio di punizione in zona d'attacco, De Bruyne ha preso il rigore e ha trovato Gundogan fuori dall'area di rigore.Gundogan ha tirato da un angolo difficile e ha segnato dalla lunga distanza. De Gea non riesce a salvare. Quando il Manchester City ha sostituito De Bruyne, il Manchester United ha avviato diverse occasioni da quasi gol senza successo! Alla fine, con i 2 gol di Gundogan, il Manchester City ha sconfitto il Manchester United 2:1, vinto il titolo di Premier League 2022-23 e poi alzato il trofeo della FA Cup,
Gundogan, che indossava una magliette da calcio a fine stagione, è stato così coraggioso: nell'ultimo mese ci sono stati tre "doppi anelli", ognuno dei quali è una partita chiave! Successivamente, il Manchester City si sfiderà per il terzo titolo più importante della stagione: la Champions League! Il 10 giugno sarà una sfida storica per il Manchester City!