
Negli ultimi tempi i tifosi della Premier League e della Serie A hanno avuto accese discussioni. I tifosi della Serie A che indossano le maglia Inter Milan hanno affermato che le prestazioni della squadra nelle ultime due stagioni sono state migliori e che più squadre sono avanzate alle competizioni europee. Tuttavia, i tifosi della Premier League hanno risposto senza pietà. Questo perché sono state eliminate Lazio e Inter, e ha perso anche il Napoli, la cui prestazione è stata completamente opposta alle aspettative di tutti.
È innegabile che le squadre di Serie A abbiano ben figurato nelle competizioni europee nelle ultime stagioni. Attualmente sono in testa alla classifica UEFA e hanno il maggior numero di punti tra i cinque principali campionati. E si prevede che la prossima stagione inaugureranno il nuovo sistema di competizioni della Champions League, che vedrà 5 squadre di Serie A accedere alla Champions League. Questo è un risultato straordinario. Sebbene la Serie A si comporti bene nella guerra europea, non può essere paragonata alla Premier League in termini di entrate effettive. Per mantenere buone prestazioni e realizzare operazioni sostenibili, i dati finanziari sono fondamentali. A questo proposito, devono imparare dalla Premier League. Nella scorsa stagione, la Premier League è stata la migliore interprete, con una media di 39.950 spettatori a partita.
Nonostante ciò, la Serie A sta ancora attuando nuove politiche per limitare l’ingresso di giocatori stranieri, rendendo ancora più difficile attirare spettatori in magliette da calcio in un campionato già poco attraente.