Kroos ha rappresentato la Germania in questa giornata internazionale e ha sconfitto la Francia 2-0 come ospite: è stato il ritorno di Kroos in nazionale dopo 998 giorni e ha assistito Wirtz in un tiro da lontano nei primi 8 secondi. Ha avuto successo in 6 confronti su 8 e ha effettuato 3 palle recuperate. Il suo punteggio post-partita è stato di 8,4, il punteggio più alto del gioco. Kroos, con indosso la maglietta nazionale Germania, ha giocato l'ultima volta per la squadra tedesca nella Coppa dei Campioni 2020. Ha giocato negli ottavi di finale persi 0-2 contro l'Inghilterra il 29 giugno 2021. Dopo quasi tre anni lontano dalla nazionale tedesca, Kroos ha annunciato il suo ritorno nel febbraio di quest'anno dopo che Nagelsmann lo ha convinto con successo a tornare.

Circolano voci secondo cui Kroos si ritirerà dopo aver giocato la Coppa dei Campioni quest'estate, ma lo stesso Kroos non ha ancora preso una decisione. Kroos ha detto questo sul suo futuro in un'intervista a TVE: "Deciderò il mio futuro tra un mese o due, e poi vedremo".

A Kroos è stato chiesto anche del potenziale compagno di squadra Mbappe. Vogliamo sempre che i migliori giocatori giochino nel Real Madrid e Kylian Mbappe con la magliette da calcio è uno di questi, ma non conosco la sua decisione. "Il contratto di Kros con il Real Madrid scadrà alla fine di questa stagione e il club è alle prese con il suo rinnovo. Il Real Madrid è fiducioso in questo. Stanno solo aspettando che Cross prenda una decisione definitiva sul futuro. Credono di avere una buona occasione." Mantieni Kroos per una stagione." Dato che Modric sta per lasciare la squadra, Kroos sarà probabilmente l'ultima bandiera tra i tre centrocampisti del Bernabeu la prossima stagione.