Il 33° turno della Bundesliga ha dato il via a una battaglia decisiva: il Bayern, capolista in classifica, ha sfidato in trasferta il potente RB Leipzig. Alla fine, il Bayern ha perso una buona partita quando è avanzato di un gol, ma è stato ribaltato dall'RB Lipsia 1-3 e ha perso direttamente l'iniziativa per competere per il campionato. Questo tradizionale gigante del calcio europeo potrebbe dover provare l'imbarazzo di non vincere una coppa in questa stagione

In qualità di signore supremo della Bundesliga, il Bayern ha creato un'impresa di 10 campionati consecutivi in campionato. Ma nessuno si aspettava che questo cambio di allenatore avrebbe causato il crollo della terza linea del Bayern! Il Dortmund in trasferta, con Brandt in magliette da calcio, ha segnato a fine partita permettendo al Dortmund di battere 3-0 l'Augsburg in trasferta, superando in classifica il Bayern Monaco e tornando in vetta con due punti piombo!

Finché il Dortmund vince una partita, può vincere di nuovo la Bundesliga dopo dieci anni! Il "Calabrone" in maglia Borussia Dortmund è davvero a un passo dalla conquista della coppa!